MUCCINO O TARANTINO? FATE VOBIS
"I nuovi film italiani sono deprimenti". Così parlò Quentin Tarantino. E se alcuni ciak del regista americano sembrano frutto di un uso di "LSD", come sono in realtà i movies italiani? Sono certamente quelli della generazione 'tvb', 'k', 'nn', 'cmq', ovvero del linguaggio degli sms applicati alla lingua italiana. "Sono ragazziii". Ed è vero ed è giusto che sia così. Ogni generazione ha avuto il suo stile, la sua moda. Intanto sono, o saranno prossimamente in scena, nei cinema del Bel Paese i film: "Scusa ma ti chiamo Amore", "Caos calmo" e "Parlami d'amore". Il primo è del regista dei 'lucchetti', Federico Moccia. Il secondo è già noto per la scena hot tra Nanni Moretti e Isabella Ferrari. L'ultimo è del neo-regista nonché attore protagonista Silvio Muccino. Ebbe a dire, sempre l'autore di "Pulp Fiction", che le trame degli attuali film italiani si occupano continuamente "di ragazzi che crescono, coppie in crisi, genitori". Beh, se conoscete le storie dei film sopra citati forse il regista americano non aveva tutti i torti. Meglio Muccino e company o Tarantino? Fate Vobis. Di una cosa possiamo essere sicuri. Silvio ha dichiarato che il fratello Gabriele "ha pianto dopo aver visto il film in anteprima". Che si sia depresso??
17 commenti:
ti dimentichi il terzo filone, quello dei Vanzina e dei loro "pacchi" natalizi comunque, dovendo scegliere, meglio Tarantino almeno per il sottoscritto!
buona giornata
Forse ha pianto per quanto faceva cagare.....!
Muccino junior ha detto che si è fatto i muscoli perché un REGISTA deve avere le spalle grosse. A me è simpatico, però per ora dovrebbe volare un po' più basso.
Tarantino piaccia o non piaccia ha fama internazionale. Sto Muccino se nn era fratello dell'altro riusciva a fare qualcosa???
Un saluto
@ chit: sì, ma volutamente. Non ho voluto infierire.. :) :) Ciao
@ cetta: probabile (ah, ah, ah,). Benvenuta, a presto
@ alianorah: anche io ho sentito di sta storia. Ma qual'era poi questa necessità di farsi i muscoli?? Mah, ciao :)
@ Pino: "l'aiutino" l'avrà avuto. Ma non è questo il problema per me. E' che il cinema italiano sta facendo venire il 'diabete' a tutti quanti...
A presto
una scelta imbarazzante...
Posso scegliere la busta di riserva?
:-O
a me i fil italiani piacciono, e come vorrei vedere "scusa se ti chiamo amore", ma se non esce in dvd non lo vedro', perche' al cinema non ci posso andare..
ciao romano
buon week end
E' partita l'operazione libertà! Vieni sul mio blog, leggi l'iniziativa mia e dei miei amici e sostienici, se credi anche tu in quello che ho scritto! E' una cosa seria da non sottovalutare! Grazie e sappi che uniti siamo più forti!
ecco io per non correre il rischio di piangere Muccino me lo evito proprio.
Magari andrò a vedere Moretti perché mi piace lui, anche se più come regista che come attore. Moccia non lo considero proprio. E se mai avessi una figlia che volesse vederlo passerei subito dal notaio per diseredarla.
Moccia non m'interessa, ma neanche Tarantino.
Muccino?? Junior lo trovo simpatico, senior secondo me è bravo. I suoi film mi sono veramente piaciuti
@ amandrex e pibua: a voi chi piace oltre questi?
@Giovanna: sicuramente uscirà presto in dvd. A presto carissima
@Simona: in effetti Moretti non è malvagio. Però sarebbe bello se il cinema italiano producesse anche altri generi oltre i soliti. Ciao :)
@Silvio: ciao. Certamente (soprattutto Muccino senior) sono bravi. Ma ripeto quello cho ho scritto per Simo. A presto
Che deve avere le spalle grosse...ha fatto la battuta, ma in realtà gli piace fare il figo.
Io passo sia l'uno che l'altro, mi fanno dormire che non è una meraviglia: sono portatori di incubi entrambi.
buongiorno e baci...
Può anche essere che lo sia.... ciao da Maria
Posta un commento