Quando Feltri difendeva Don Gelmini
Se Dino Boffo sia stato un molestatore non lo so (ma se lo è stato è un bene che abbia tolto il disturbo), se Vittorio Feltri sia un giornalista di parte bé, in questo caso, ho meno dubbi: lo é, e lo dimostra lo stessi Feltri con questo editoriale col quale difese a suo tempo Don Gelmini. Secondo il criterio di moralità di Feltri, infatti, Gelmini doveva essere indifendibile a prescindere visto che, almeno da quanto c'é scritto su Wikipedia, "Nel 1971 don Gelmini subisce una condanna penale per emissione di assegni a vuoto, truffa e bancarotta fraudolenta: viene condannato a 4 anni di reclusione, pena interamente scontata [4]." Sui presunti abusi sessuali perpetrati dal Gelmini mi astengo, c'é un'indagine in corso e Gelmini è innocente fino a prova contraria. Di certo la vita del Don è stata molto 'movimentata', ad esempio questo
è un articolo del "Il Messaggero" del 14 marzo del 1976 che ho trovato QUI .
Ma ciò che mi preme dire è che di questa sporca guerra tra 'giornalisti' e loro padroni a noi italiani non importa nulla, a noi interessa la tutela della nostra salute (di questa 'influenza A' ad esempio non si capisce niente, è emergenza non è emergenza, c'é il vaccino non c'é il vaccino, eccetera), del nostro lavoro (e dov'é?!?), della nostra sicurezza, della nostra giustizia e a tutti questi problemi nessuno si degna di rispondere. Penso sempre di più, quindi, (come ho anche scritto su questo post ) che tutto questo ambaradan sia solo il frutto degli 'affari loro' e che per i nostri ci dobbiamo affidare alla Misericordia Divina.
8 commenti:
e poi c'è chi mi chiede perchè sono anticlericale... il clero é una piaga... come tutti i bigotti/fondamentalisti di qualsiasi religione... non so forse si starebbe meglio senza tutta questa feccia...
Completamente d'accordo con te. In questo paese non si parla più di cose srie. Sono molto preoccupato.
Caro Romano, parlare di cose serie dà fastidio (a LORO ), quindi...meglio tacere e provare a zittire chi la propria voce vuole farla sentire!
L'influenza "A" ? è un gigantesco affare per le case farmaceutiche...il guaio è che in tanti si spaventano e intasano i pronto soccorso, anche quando non è necessario!
Siamo italiani...
Ciao, buona serata.
Per fortuna non mi allarmo più per le epidemie, ho capito la musica...finalmente!
E' una guerra spietata questa che sta coinvolgendo giornali, giornalisti, programmi televisi.
Da una parte hanno provvisoriamente smesso di terrorizzarci con tutte le presunte morti causate dalla influenza H1N1, dall'altra, qualcosa dovrà succedere, perché dov'è che porta questo gioco?
Ciao Romano (ribadisco che i cacciatori esistono)
Lara
Ciao
I polveroni per queste meschinità vengono sollevati proprio per nascondere o distrarci dai veri problemi, temo.
Ciao Romano, sono rientrata alla base!
Posta un commento