martedì 6 novembre 2007

14 (SOLO 14) FRASI CHE NON SOPPORTO!

LE 14 (SOLO 14..) MODO DI DIRE/FRASI CHE NON SOPPORTO: 1) "Si chiude un porta, si apre un portone" 2) "Lo faccio per il tuo bene" 3) "Sei stato promosso? Non poteva mancare" 4) "Come sei alto..., giochi a pallacanesto allora.." 5) "I figli si baciono di notte" 6) "Non hai fatto il militare? Ti avrebbe fatto bene" 7) "Romano? Di Roma eh.." 8) "Senza soldi non si cantano messe" 9) "Sei tu l'artefice della tua vita" 10) "Le difficoltà fanno bene. Rafforzano" 11) "Ma cosa ne sai tu della vita..." 12) "Bamboccioni!!" 13) "E' un periodo difficile per gli italiani. Bisogna tirare la cinghia" 14) "Sono innamorata dell'amore non di te" ....ed adesso le "aggiunte"... 15) "Come sei alta! Che aria tira lassù?" da sbloggata (http://sbloggata.ilcannocchiale.it/ )

16) "Chi di speranza vive disperato muore"

6 commenti:

Finz ha detto...

Scusa ma non era :"Si chiude una porta e si apre un portone" ??? fai come mia nonna che cambia i modi di dire??? :) (l'ultima che ha detto è stata: "Nipote mio stai attento che quella ti vuole mettere il bastone tra le gambe!"...Io ho risposto che ce lo avevo già ma lei non ha capito...:) )

LauBel ha detto...

della 1) conosco una "variazione": "Si chiude una porta si apre un portone" (bah)...
una cosa che invece personalmente non sopporto è quando capita di fare un discorso serio (ma serio davvero) e l'interlocutore ti "approva" citando un banalissimo luogo comune... grrrr

Romano Scaramuzzino ha detto...

Ops...grazie cari. Ho corretto. Dopo le h 22,00 per me incomincia la "fusione cerebrale"!!!!

@IlFinz: saluta la Nonna da parte di tutti noi :)

Ciao

Anonimo ha detto...

Posso aggiungere...
"Come sei alta! Che aria tira lassù?"

Romano Scaramuzzino ha detto...

@ sbloggata:

Grazie per la tua gentile "visita".

Aggiungo immediatamente!

Giovanna Alborino ha detto...

frasi che non sopporti ma che in certi momenti ci tornano utile