venerdì 7 novembre 2008

E' tutto un 'Bagaglino'

'Adesso la chiameranno la Casa Nera (invece della Casa Bianca per chi non l'avesse capito......nda)', questa è la battuta di un giornalista detta alla radio e da me sentita ieri mattina. Per carità è vero, basta parlare di Obama! E infatti chi ne vorrebbe parlare più? Ma si sà, le chiacchiere da bar, le battute da salone da barbiere e parrucchiere sono inevitabili. D'altronde è nero il futuro Presidente degli Stati Uniti....... Certo non mi aspettavo una battuta da Silvio Berlusconi (troppo ottimista vero??) e caso mai immaginavo, visto le precedenti e la 'fama' che hanno i negri...., che il presidente del Consiglio dicesse che 'ce l'aveva più lungo di Barack'. E invece no, peggio ancora. Per il Berlusca Obama ' è bello, giovane e abbronzato'. Ma che ridere...Ma sì è tutto un 'Bagaglino', ridiamo e ridiamo. Peccato che Berlusconi non ha sentito il racconto di un mio amico. Raccontava di una giovane donna sorpresa con degli alimenti rubati all'interno di un centro commerciale e che una volta scoperta, in lacrime, ha confessato di averlo fatto perché senza lavoro (licenziata) e senza un euro per i suoi bambini. Sembrano storie false o da film di natale (quelli di un tempo in bianco e nero) e invece è la triste realtà di alcuni nostri connazionali. E quindi i 'capi' cosa fanno?? Ma ridono e fanno battute. Eppure la condanna di Berlusconi è quella, per via di queste 'battute', di colorarsi il viso di un colore per lui orrendo, peggio del nero: il rosso. Sì, rosso vergogna.

15 commenti:

Gianna ha detto...

E' veramente triste ascoltare certe "barzellette" da chi dovrebbe governare o governa già?

Leonardo ha detto...

Oramai la "gaffes" di silvio non si contano più...ma intanto lui,da ex attore,non ha problemi nè di faccia...nè di smentire tutto dopo mezza giornata!

LauBel ha detto...

il nostro amato premier non fa che confermare i suoi trascorsi di "intrattenitore" su navi da crociera... ciao romano e buon weekende!!

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno.
Ciao Romano!

Gianna ha detto...

Ciao romano!

Chit ha detto...

Ed invece è terribile che non se ne vergogni nemmeno!??! :-(

Gianna ha detto...

Buona notte!

Ondamagis ha detto...

ciao Romano! Non ho ancora fatto il giro dei bloggers amici! Avevo iniziato, ma poi ho interrotto per mancanza di tempo e voglia, ma è ora di rinnovare questo blog, fermo da agosto, per cui ti ringrazio x avermi preceduta.
ciao, Romano, a presto.

GlitterVictim ha detto...

In ogni caso Obama è sempre meglio averlo come amico e sono certa che IL Silvio signore di Arcore farà di tutto per farsi bello e abbronzato ai suoi occhi. Quanto a Uolter che dire? Resterà a guardare il film di quella che crede la sua vittoria.

Leonardo ha detto...

Passo per un saluto.

Ciao Romano,buona serata!

Anonimo ha detto...

Ma Silvio lo ha detto per far conoscere a Obama la sua abilità di inguaribile burlone! :-(

Virgilio Rospigliosi ha detto...

La battuta non fa un gran che ridere...
Ma lui si sente simpaticissimo!!!

Un saluto e buon weekend

Armandrex ha detto...

da oggi tutta la servitù di casa arcore sarà abbronzata... come Obama!!!

Pino Amoruso ha detto...

Ciao Romano, passo per un saluto veloce. E' un periodo di impegno ed il tempo è poco. Conto a breve, di visitarti con più assiduità...

Buona settimana :)

GlitterVictim ha detto...

Passavo... :-D