giovedì 18 dicembre 2008

UN PO' DI POESIA

Indovinate? Ho poco tempo, poco tempo da dedicare al mio blog (come tutti voi durante questo periodo) e dovrei svolgere un giochino (gentilissimo invito delle mie amiche blogger Stella e LauBel) ed ho in mente l'argomento per un futuro post. Ma, per il motivo di cui sopra, i post sono rimandati (chiedo scusa alle amiche blogger già citate per questo). Mi è facile, invece, postare una bella poesia e dato che un pò di arte poetica non fa certo male, ecco a Voi.......

" I ragazzi che si amano'
I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano
Non ci sono per nessuno
Ed è la loro ombra soltanto
Che trema nella notte
Stimolando la rabbia dei passanti
La loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Essi sono altrove molto più lontano della notte
Molto più in alto del giorno
Nell'abbagliante splendore del loro primo amore
Jacques Prevert

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ogni amore è il primo amore. O.T. c'è un premio per te da me.

Anonimo ha detto...

Bella poesia...complimenti per la scelta...
Buona giornata ;)

Gianna ha detto...

Romano grazie,grazie 1000!

Anonimo ha detto...

Bellissima!
Visto che hai poco tempo...vieni a ritirare un premio da me ;-)

Vale ha detto...

Da piccola adoravo Prevert..

Ale [Tredici] ha detto...

Davvero bella...

GlitterVictim ha detto...

Che dolce!

Manolita ha detto...

Parole dolci, cariche di primavera, di miele e.... nostalgia :-)

Un abrazo......

enne ha detto...

Ecco: mi chiedevo se la posia fosse valida anche per le coppie che non hanno più 20 anni. :-)

Romano Scaramuzzino ha detto...

@ stellavale: Benvenuta! :)

@ la bislacca: Benvenuta! :); non credo ;)

SERENdipity ha detto...

Complimenti per la scelta, davvero una bella poesia !