lunedì 30 novembre 2009

FACCIAMO CAMBIO?


"Ma se dovesse capitare a te, cosa sceglieresti: la pillola abortiva o l'aborto chirurgico?" chiede la giornalista (?!?) Monica Setta ad un'attonita Giada de Blanck ospite insieme alla mamma ed altri personaggi della trasmissione di Rai Due "Il Fatto del Giorno" condotta sempre dalla Setta. Ho cercato, hai visto mai, questo pezzo della trasmissione di qualche giorno fa su You Tube e in effetti la Setta è molto cliccata e ricercata sul tubo ma come " Monica Setta - spacco inguinale" oppure "Monica Setta - sempre scosciata" o in alternativa, seguito al suo nome, "...cosce 2", ".......sempre scosciata". "........scosciata in collant nero", eccetera. Tra l'altro la giornalista (ahimé!) in questione è recidiva con le pessime figure.. Qui potete leggere un'interessante post a lei dedicato scritto da Davide Maggio e vedere un video molto interessante e contestualmente pietoso. Adesso, senza citare il solito Bruno Vespa possiamo presentare anche la new entry della comunicazione televisiva ovvero Barbara D'Urso che come se fosse una vera giornalista dà spazio e intervista gente come la giornalista (povera categoria infamata da personaggi del genere) Donatella Papi che vorrebbe sposare il mostro del Circeo Angelo Izzo (e che lei ritiene innocente...), qui il video dell'intervista. Adesso, sapendo che da sempre ma oggi ancor di più, in televisione si entra anche per raccomandazione o per 'scambi di favori' non potremmo levare questa gente dall'Ordine dei Giornalisti e dai canali televisivi e sostituirla con persone come l'autrice di questo articolo (aggiornamento: l'articolo lo puoi trovare quì http://www.zeroviolenzadonne.it/index.php?option=com_content&view=article&type=news&id=4840) che non credo sia una giornalista ma che scrive molto bene e che forse solo online trova uno spazio libero e democratico? Sarebbe certamente un cambio utile e interessante.

9 commenti:

Vale ha detto...

noi e la tv culturale... ti allego anche io un link ad un articolo interessante... http://italiadallestero.info/archives/8462 consiglio CALDAMENTE la lettura fino alla fine... soprattutto perchè "se ci arrivano gli americani..."

Ale [Tredici] ha detto...

Magari ci fosse un cambio del genere... Intanto che lo aspetto (invano, temo) spengo la tv

Romano Scaramuzzino ha detto...

@ Valentina: ma sei Valeh? cliccando su 'Valentina' non mi porta a nessun blog..

@ Ale: giusta scelta, il problema è che c'é sempre qualcuno che vede e ascolta sciocchezze del genere per cui altri sono anche pagati!!

Ciao Ale ;)

Chit ha detto...

Se la tv è regolata dalla logica dello share (oltre a quella del clientelismo) prima o poi, queste losche figure, troveranno il post che gli spetta. E secondo me non è davanti una telecamera e nemmeno dietro ma... molto distanti perchè con l'informazione non hanno nulla a che fare!?

Romano Scaramuzzino ha detto...

@ Chit: speriamo, speriamo di non vederli in giro in un prossimo futuro questi pseudogiornalisti, pseudocomunicatori. Ma sono incredulo....

Gianna ha detto...

Mi offro anch'io!

Pino Amoruso ha detto...

Ho sempre evitato di vedere programmi presentati da questi pseudogiornalisti sicuramente raccomandati. Ovviamente sottoscrivo lo scambio!!!
Buona giornata ;)

Romano Scaramuzzino ha detto...

@ Pino: sì non li vedi, ma non volendo alcuni li paghi con il canone ;)

Ciao

Anonimo ha detto...

Ma tu, Monica Setta, preferiresti essere licenziata in tronco, o con un preavviso di due orette?