mercoledì 3 febbraio 2010

Se sono questi i professionisti...........

L’avv. Nunzio Raimondi, noto penalista di Catanzaro, è stato picchiato martedì mattina dal collega, e parlamentare del Pdl, Giancarlo Pittelli all’interno del palazzo di giustizia del capoluogo calabrese. Raimondi, secondo alcune testimonianze di persone presenti al fatto, era vicino all’aula del gip per discutere una causa, quando si è avvicinato Pittelli che lo ha colpito con alcuni schiaffi. I presenti sono intervenuti ed hanno diviso i due. Pittelli subito dopo si è allontanato dal palazzo di giustizia, mentre Raimondi, accompagnato da alcuni suoi collaboratori si è recato in ospedale per essere refertato. All’origine del litigio, secondo quanto si è appreso, ci sarebbero stati contrasti per motivi personali. “Sono cose che non dovrebbero mai accadere e che purtroppo nuocciono a tutti e non solo ai diretti interessati”. Lo ha detto l’avvocato Giuseppe Iannello, presidente del Consiglio dell’Ordine distrettuale degli avvocati di Catanzaro e presidente dell’Unione degli ordini forensi della Calabria, facendo riferimento all’aggressione da parte dell’avvocato Giancarlo Pittelli nei confronti del collega Nunzio Raimondi. “Anche perché - ha aggiunto - nella storia della nobile tradizione forense catanzarese non si ricordano eventi di questa portata. Speriamo che col tempo prevalga la ragione e si possa ricomporre il tutto, trattandosi oltre tutto di due ottimi professionisti. L’amarezza per quanto è accaduto è tanta e profonda e avvertita veramente da tutta la classe forense catanzarese e calabrese”. da http://www.mycatanzaro.it/html/pagina/1/home.html

8 commenti:

Renata ha detto...

Ho letto attentamente la fredda cronaca dei fatti che non è, ovviamente, esauriente.
Chi conosce i motivi? Esattamente solo gli interessati. Certamente la reazione andava meglio gestita come tempo e soprattutto come luogo.
Un saluto affettuoso tutto per te.

Romano Scaramuzzino ha detto...

@ Renata: io rimango sempre perplesso soprattutto dopo aver approfondito la notizia sul web.

Un saluto e buona serata

Leonardo ha detto...

Carp Romano, non si dice che l'esempio viene dall'alto?
Mi riferisco alle ignominiose risse scoppiate nelle aule parlamentari, con tanto di ripresa diretta televisiva!!

Ragion per cui non mi stupisco più...
Buona serata.

Romano Scaramuzzino ha detto...

@ Sirio: hai ragione, ciao Sirio

Curly ha detto...

Che schifo… VERGOGNA!

Chit ha detto...

Quando si arriva alla violenza si ha torto sempre e comunque!?!

Anonimo ha detto...

E dovrebbero essere di esempio per far rispettare la legge e la giustizia...

Renata ha detto...

a proposito delle avvilenti, vergognose risse (ormai abituali) scoppiate nelle aule parlamentari alle quali Sirio accenna giustamente, mi chiedo come si fa a parlar male dei giovani !

Ma per favore !
Buona domenica a tutti.