mercoledì 6 febbraio 2008

MUCCINO O TARANTINO? FATE VOBIS

"I nuovi film italiani sono deprimenti". Così parlò Quentin Tarantino. E se alcuni ciak del regista americano sembrano frutto di un uso di "LSD", come sono in realtà i movies italiani? Sono certamente quelli della generazione 'tvb', 'k', 'nn', 'cmq', ovvero del linguaggio degli sms applicati alla lingua italiana. "Sono ragazziii". Ed è vero ed è giusto che sia così. Ogni generazione ha avuto il suo stile, la sua moda. Intanto sono, o saranno prossimamente in scena, nei cinema del Bel Paese i film: "Scusa ma ti chiamo Amore", "Caos calmo" e "Parlami d'amore". Il primo è del regista dei 'lucchetti', Federico Moccia. Il secondo è già noto per la scena hot tra Nanni Moretti e Isabella Ferrari. L'ultimo è del neo-regista nonché attore protagonista Silvio Muccino. Ebbe a dire, sempre l'autore di "Pulp Fiction", che le trame degli attuali film italiani si occupano continuamente "di ragazzi che crescono, coppie in crisi, genitori". Beh, se conoscete le storie dei film sopra citati forse il regista americano non aveva tutti i torti. Meglio Muccino e company o Tarantino? Fate Vobis. Di una cosa possiamo essere sicuri. Silvio ha dichiarato che il fratello Gabriele "ha pianto dopo aver visto il film in anteprima". Che si sia depresso??

17 commenti:

Chit ha detto...

ti dimentichi il terzo filone, quello dei Vanzina e dei loro "pacchi" natalizi comunque, dovendo scegliere, meglio Tarantino almeno per il sottoscritto!

buona giornata

Cetta ha detto...

Forse ha pianto per quanto faceva cagare.....!

Anonimo ha detto...

Muccino junior ha detto che si è fatto i muscoli perché un REGISTA deve avere le spalle grosse. A me è simpatico, però per ora dovrebbe volare un po' più basso.

Pino Amoruso ha detto...

Tarantino piaccia o non piaccia ha fama internazionale. Sto Muccino se nn era fratello dell'altro riusciva a fare qualcosa???
Un saluto

Romano Scaramuzzino ha detto...

@ chit: sì, ma volutamente. Non ho voluto infierire.. :) :) Ciao

@ cetta: probabile (ah, ah, ah,). Benvenuta, a presto

@ alianorah: anche io ho sentito di sta storia. Ma qual'era poi questa necessità di farsi i muscoli?? Mah, ciao :)

Romano Scaramuzzino ha detto...

@ Pino: "l'aiutino" l'avrà avuto. Ma non è questo il problema per me. E' che il cinema italiano sta facendo venire il 'diabete' a tutti quanti...

A presto

Armandrex ha detto...

una scelta imbarazzante...

Anonimo ha detto...

Posso scegliere la busta di riserva?
:-O

Giovanna Alborino ha detto...

a me i fil italiani piacciono, e come vorrei vedere "scusa se ti chiamo amore", ma se non esce in dvd non lo vedro', perche' al cinema non ci posso andare..

ciao romano
buon week end

Matteo L. ha detto...

E' partita l'operazione libertà! Vieni sul mio blog, leggi l'iniziativa mia e dei miei amici e sostienici, se credi anche tu in quello che ho scritto! E' una cosa seria da non sottovalutare! Grazie e sappi che uniti siamo più forti!

Mamma Simona ha detto...

ecco io per non correre il rischio di piangere Muccino me lo evito proprio.
Magari andrò a vedere Moretti perché mi piace lui, anche se più come regista che come attore. Moccia non lo considero proprio. E se mai avessi una figlia che volesse vederlo passerei subito dal notaio per diseredarla.

silvio ha detto...

Moccia non m'interessa, ma neanche Tarantino.
Muccino?? Junior lo trovo simpatico, senior secondo me è bravo. I suoi film mi sono veramente piaciuti

Romano Scaramuzzino ha detto...

@ amandrex e pibua: a voi chi piace oltre questi?

@Giovanna: sicuramente uscirà presto in dvd. A presto carissima

@Simona: in effetti Moretti non è malvagio. Però sarebbe bello se il cinema italiano producesse anche altri generi oltre i soliti. Ciao :)

@Silvio: ciao. Certamente (soprattutto Muccino senior) sono bravi. Ma ripeto quello cho ho scritto per Simo. A presto

Anonimo ha detto...

Che deve avere le spalle grosse...ha fatto la battuta, ma in realtà gli piace fare il figo.

GlitterVictim ha detto...

Io passo sia l'uno che l'altro, mi fanno dormire che non è una meraviglia: sono portatori di incubi entrambi.

Giovanna Alborino ha detto...

buongiorno e baci...

Melina2811 ha detto...

Può anche essere che lo sia.... ciao da Maria