mercoledì 4 marzo 2009

BELLA, COSI' COME SEI

Chissà perché le cose buone della vita, anzi ho sbagliato, in questo caso gli alimenti buoni e quindi gustosi della vita fanno male. Dal Wurstel alla maionese, dal salame alla nutella questi sono tutti cibi saporiti ma esclusi da ogni dieta che si rispetti. Almeno credo, non sono un dietologo. Una cosa però la so, io e la dieta non siamo compatibili. Per me il concetto di dieta è quello di mangiare sano. Niente bilancine quindi per pesare il cibo niente proibizioni assolute. Mangiare sano, evitando alcuni alimenti questo sì. Ma quando arriva, quando arriva la fame ovvero l'incredibile voglia di un buon panino con salame o wurstel con maionese o pomodori essiccati 'calabresi' con tanto di olio super attivacolesterolo allora, allora addio dieta! Mi son convinto ancor di più di questa mia "filosofia mangereccia" quando l'altro giorno ho sfogliato il magazine del Corriere della Sera, "Io Donna". Bé, quasi tutte le pubblicità, Armani,Gucci, Blumarine ma anche Dolce & Gabbana erano accompagnate da figure femminili esili, troppo esili con sguardi assenti e malinconici. Ma se fosse solo così il mondo della moda.... così legato ad un'immagine distorta e malata del fisico della donna... La realtà è ben altra, fatta di tante ragazze e ragazzine che si confrontano con il proprio corpo e quello che vedono esibito come simbolo di un successo sui vari media. In fin dei conti, poi, queste ragazze a chi devono piacere, oltre a se stessi? Chi ti vuole bene sul serio ti vuole così come sei, mia cara. Con un pò di pancetta magari e l'aria stanca di chi ha vissuto un'intensa giornata ma viva. Felice di essere così perché sei unica ed irripetibile e non un prodotto clonato come queste modelle. E poi si sa, questo tipo di "bellezza" è come il potere arrogante, quando lo perdi si allontanono tutti. Sei bella così come sei. Anche con la pancetta!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

*_____*
grazieeeeeee!

Gianna ha detto...

Romano, condivido proprio tutto!

Romano Scaramuzzino ha detto...

@ragazza con la pancetta:

un saluto.......affamato ;)

ღ Sara ღ ha detto...

io non mi faccio mancare niente....nel mio sangue scorre Nutella ghhghg però faccio nuoto e mi muovo parecchio e questo aiuta tantissimo a restare in forma!! w il cibo!! ehehe grazie per la visita e complimenti per il blog!

Veneris ha detto...

L'importante è non svolgere una vita sedentaria, poi un capriccio culinario ogni tanto si può anche averlo. Ciao

Chit ha detto...

Faranno anche male ma perchè rinunciarci? Pensa che triste morire "sani" su... :-D

AnnaGi ha detto...

condivido pienamente quello che hai scritto, ma a volte il desiderio di assomigliare sempre un più ad un modello imposto diventa, per molte ragazze, l'unico scopo di vita.

E cmq detto da un uomo non può che rinfrancare lo spirito di qualche pancetta!!!!

Grazie!

GlitterVictim ha detto...

Io vado in palestra solo per poter peccare con meno senso di colpa!

Evviva la pancetta!

SERENdipity ha detto...

Sagge parole Romano !!! Purtroppo le ragazzine, sopratutto, sono bombardate da certi modelli...e non hanno la maturità o la fiducia in se stesse per infischiarsene.
Io ho la pancetta e me la tengo ! :-)

Pino Amoruso ha detto...

Condivido tutto quello che hai scritto. Come non potrei, sono goloso e con la "pancetta"...

Renata ha detto...

Quando si inizia una dieta, basta ricordare che tutto ciò che è buono....fa male.

Ma sarebbe vita, questa ? Dai, che la trasgressione è il sale della vita. Mi piace la prima parte del tuo post. Mangiare sano abitualmente e trasgredire ogni tanto.

Per la seconda parte, ti abbraccio! Sei incoraggiante, realista e stupendamente affettuoso!. Grazie mio carissimo, comprensivo amico! Buena vida!

GlitterVictim ha detto...

Buona settimana!

Lara ha detto...

Ciao Romano, un saluto e un augurio di una buona settimana :)

Lara

Manolita ha detto...

Eccomi, ci sono anch'io!
Bravo Romano: la vita deve essere "vera" e và gustata :-)


:-) un fuerte abrazo..........

Renata ha detto...

Ciao Romano ! Sono tornata a rileggerti. Mi confortano le tue parole. Un abbraccio. renata

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolcissimo...sono pasata per un dolce saluto.Serena notte.

LauBel ha detto...

Romano, hai perfettamente ragione. Io tuo ragionamento, naturalmente, vale anche per noi nei confronti di voi maschietti... via palestrati e perfettini... qualche "maniglietta" non è che ci dispiace!!! Un salutone gigante e a prestissimo!!!

Chit ha detto...

Ma non c'è più nessuno qui?!?! :-S

Un abbraccio ;-)