venerdì 7 luglio 2006

BLOG: più notizie personali rispetto quelle note...

I Blog si stanno trasformando. Da diari online oggi sono qualcosa in più, specialmente negli Stati Uniti . Ma quello che noto, ed anche io in parte ho fatto su questo modestissimo blog, è che più che scrivere le proprie di notizie si scrivono i commenti sulle notizie del giorno.

Hanno ucciso l'orso bruno? e via su questo argomento per giorni . Post su post, blog su blog si parlerà di questo per diverso tempo . Anche io ho scritto un commento su questa notizia. Ma poi il giorno dopo? Nuova notizia che potremmo leggere ovunque e di nuovo commenti su commenti per diverso tempo. E via così... E cosi non va !

E se tutto questo si facesse solo per apparire? Sarebbe la fine della possibilità che offrono i blogs e cioè quello di scrivere online le proprie emozioni, le notizie che ognuno di noi vive quotidianamente nella propria città e regione .

Escludere dai nostri blog i commenti sulle notizie di attualità? Assolutamente no! Non rendere questo modo di scrivere esclusivo, questo sì!

Lo so voi penserete ma se io scrivo qualcosa di originale chi mi legge? Avete ragione probabilmente nessuno. Ma volete mettere scrivere col cuore e non in modo programmato, razionale sull'onda della notizia e non delle proprie, dei propri sentimenti ? D'altronde quante persone leggeranno questo post e se sì quanti lascieranno i propri commenti?

Nessuno, una.......? Non ha importanza. Però ho una certezza : non sarò Beppe Grillo , non ho nessuna firma prestigiosa alla quale appoggiarmi ma ho la mia, unica con la quale modestamente mi firmo

Romano Scaramuzzino

Nessun commento: